F.A.Q.

Search

 Chiamaci: 3347725347

Chi sono?

Mi occupo della creazione , ottimizzazione,indicizzazione di siti internet ed assistenza Personal Computer Home/Office  di tutte le marche, oltre all'installazione di impianti di videosorveglianza anche gestibili dal web.


Come posso contattarti?

Puoi contattarmi a mezzo telefono, e-mail, oppure (quando siamo on-line)  attraverso chat di Skype
Per maggiori dettagli visitate la pagina Contatti


Quanto costa riparare un personal computer?

Il costo di riparazione  è variabile e dipende dal danno/problema riscontrato.
Se volete un check-up gratuito presso la nostra sede vi chiediamo gentilme
nte di contattarc

  

Fate assistenza domiciliare?

Naturalmente, basta contattarci per stabilire il giorno e l'ora dell'intervento.
I costi variano in base alla distanza dalla sede ed alle ore dell'intervento stesso.

 

Quanto costa un sito internet?

Il costo finale di un sito internet  è variabile in base alla tipologia di sito web  richiesta ed ai suoi contenuti.

Quanto tempo è necessario per la consegna di un sito web?

Il tempo necessario alla realizzazione di un sito web  cresce di pari passo alla dimensione del sito web richiesto.
Un sito di 4/5 pagine viene normalmente realizzato in 15/20 giorni.

Il sito ha dei costi fissi annuali o mensili?

A differenza di altri webmaster NON richiedo ai miei cliente nessun costo annuale di mantenimento del sito web.

Una volta completato , il sito internet, diviene di vostra proprietà e non dovrete più nulla!!!

Solo in caso di intervento tecnico  o richiesta di modifiche si dovrà pagare una cifra da preventivare al momento della richiesta del cliente.

L'unica "cifra fissa" che dovrete sostenere è il costo dell'hosting per il mantenimento del dominio e dello spazio web  pari a pochi Euro (circa 30€ ma varia da hosting a hosting)  all'anno.

In caso di problemi con il sito web a chi posso rivolgermi?

Se  avete dei problemi con il vostro sito potete tranquillamente rivolgervi a noi.
Nel più breve tempo possibile vi sarà indicato  come risolvere  il problema ed  i costi di intervento.

Nei primi 30/45 giorni dalla "messa  on-line" del sito web l'assistenza  è gratuita!

In cosa consiste l'ottimizzazione di un sito (SEO) ?

Il termine "SEO" sta per  "Search Engine Optimization" cioè , italianizzando il  termine, Ottimizzazione per i Motori di Ricerca.

Questo servizio consiste nella "ottimizzazione" del sito e ,nello specifico, il controllo ed eventuale modifica nel  codice sorgente  dei tag, delle key, creazione della site map ed altri accorgimenti "tecnici".
Questo  permette  ai motori di ricerca di vedere "meglio" il vostro sito e posizionarlo  nelle prime pagine durante le ricerche volute.

Informazioni

Nel nostro modo di lavorare diamo peso in primo luogo a 4 fattori: Aspetto estetico – vogliamo che il sito web colpisca il tuo visitatore e che lo invogli a prendere contatto con te. La comunicazione visiva va studiata ad hoc per il tuo cliente tipo; disposizione degli elementi nella pagina, sfumature di colore, stile flat o stile classico, responsive, menù orizzontale o verticale.. sono tutti fattori che si decidono in fase progettuale in base al target. Molte persone inoltre non sanno che è stato dimostrato tramite un test a campione che l’aspetto grafico del sito e l’organizzazione dei contenuti determina il grado di credibilità ed affidabilità di un’azienda per oltre il 70% degli utenti internet in cerca di un servizio. Dunque un layout moderno, pulito, bello, è molto importante per la buona riuscita della propria strategia online. Navigabilità – è fondamentale che il sito abbia una buona navigabilità ed in base al tipo di clientela si possono utilizzare percorsi di navigazione differenti. Ad esempio un target giovanile richiede originalità (sinonimo spesso di modernità) mentre una clientela più matura preferisce più lo standard. Realizzare un sistema di navigazione per un’utenza diversa da quella reale è controproducente per l’immagine del sito stesso. Avere un sito responsive, ovvero che si autoadatta alla dimensione del display (ideale per navigare da cellulari e tablet) agevola non poco la navigabilità. Funzionalità – per quanto le pagine web possano essere gradevoli e navigabili, il tuo sito non ti porterà nuovi contatti se non è funzionale allo scopo. Il sito internet infatti è uno strumento di marketing con uno scopo ben preciso. Se l’obbiettivo è raggiungere nuovi utenti ed ottenere nuovi contatti, il sito deve avere delle caratteristiche che gli consentano di essere visibile sui motori di ricerca e guidare l’utente dall’informazione al contatto. Connettività - sembrerà banale, ma oggigiorno è fondamentale la presenza sui social network e la loro connessione al sito web. Nonostante appaia una caratteristica scontata, navigando in Internet ci si accorge che anche siti moderni o siti di altre web agency non sono ben connessi con i social. Ciò denota un certo livello di arretratezza del nostro sostrato tecnologico, ma questa è un’altra storia.

S5 Box

Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.